Dyna Kure Hi-Gloss 1115-50/OP-CO Tutte le news

schermata-2016-09-30-alle-17-30-10

Nelle lavorazioni di post-stampa del packaging di lusso, una delle problematiche principali è la scivolosità del supporto, sia cartaceo o plastificato laminato metallizzato, che, durante le fasi di post-stampa di produzione dell’astuccio (piega/incolla), può rallentare in maniera considerevole la produzione.

Per evitare questa problematica, si possono aggiungere alle vernici degli additivi (tipo anti-blocking) che potrebbero però compromettere la lucentezza della vernice UV; senza contare l’impossibilità di sovrastampare tali prodotti già precedentemente stampati. Per ovviare a questo problema, molte lavorazioni vengono nobilitate, ad esempio con la stampa a caldo, prima di procedere con la tradizionale stampa offset e verniciatura UV.

Il centro di Ricerca e Sviluppo PCO è riuscito a sviluppare Dyna Kure Hi-Gloss 1115-50/OP-CO, un prodotto in grado di evitare in maniera più assoluta il problema descritto, aggiungendo l’importante plus della totale sovra-stampabilità del substrato stampato e verniciato in-line.

Dyna Kure Hi-Gloss 1115-50/OP-CO è una vernice ad altissimo lucido è stata formulata per la successiva sovrastampa, stampa per trasferimento termico o stampa a caldo. E’ idonea per l’applicazione fuori-linea su inchiostri convenzionali o in-linea dopo un primer all’acqua.Su inchiostri UV e ibridi può essere applicata sia in linea che fuori linea.

Dyna® Kure Hi-Gloss 1115-50/OP-CO può essere applicata da elementi verniciatore o da gruppo flexo. Questa vernice ad alto lucido è adatta a carta e cartone ed è raccomandata per depliant, copertine di riviste e libri e per imballaggi secondari in presenza di un imballo interno che costituisca un’efficace barriera.

Presenta altissimo lucido, buona scivolosità, elevate resistenza all’abrasione ed elevate velocità di polimerizzazione.

Scarica la scheda tecnica di Dyna Kure Hi-Gloss 1115-50/OP-CO