Gruppo Printgraph e Toyo Ink: una partnership consolidata e in crescita Tutte le news

Una win-win situation che permette a Printgraph una crescita sostanziale del business e un’ulteriore affermazione dei prodotti di qualità UV low energy di Toyo Ink sul mercato italiano

Printgraph Massimiliano BelardinelliContinua con successo la partnership fra Printgraph, uno dei produttori più innovativi e completamente automatizzati di materiali di consumo per l’industria della stampa, e Toyo Ink, il produttore di inchiostri con tecnologia  UV low energy destinati alla stampa di alta qualità nei settori commerciali e packaging.

Nel 2016, Gruppo Printgraph ha registrato una crescita del 20% del fatturato grazie anche all’eccellenza degli inchiostri con tecnologia UV low energy di Toyo ink, che Printgraph commercializza con successo da tre anni.

“La nostra partnership con Toyo Ink si consolida di anno in anno grazie alla competenza degli specialisti della casa giapponese e all’elevata qualità dei suoi prodotti. Gli inchiostri di Toyo Ink permettono agli stampatori di soddisfare i propri clienti con un prodotto finale efficace che valorizza particolarmente il risultato cromatico sulla maggior parte dei supporti di stampa. I nostri clienti apprezzano anche la riduzione drastica dei tempi di lavorazione, che consente un maggior efficientamento del processo produttivo” ha affermato Massimiliano Belardinelli, Direttore Commerciale di Gruppo Printgraph.

La tecnologia a bassa energia è un innovativo sistema di polimerizzazione a basso consumo energetico con lampada UV, sviluppato con i maggiori costruttori di macchine da stampa grazie ad inchiostri UV ad alta reattività. Questo sistema offre un’elevata qualità di stampa, affidabilità e un’attenzione particolare alla salvaguardia dell’ambiente grazie al grado estremamente ridotto di emissioni di ozono.

“Il valore di questa partnership commerciale è rappresentato dalla capillarità della rete di vendita di Printgraph in grado di proporre con competenza i nostri prodotti. È una collaborazione per noi preziosa, in grado di sostenere l’affermazione dei prodotti UV low energy di Toyo Ink sul mercato italiano”, ha aggiunto Andrey Andreev, Product manager Low energy ink business, Toyo Ink Europe.