Il Gruppo Printgraph cresce e consolida la sua posizione di leader di mercato Tutte le news

printgraph-francesco-ferrari-e-lorenzo-benedettoPrintgraph, l’innovativo produttore di materiali di consumo per l’industria della stampa, presenta una squadra rinnovata e potenziata per fornire costantemente ai propri clienti prodotti di elevata qualità.

L’azienda, sempre diretta dal CEO Roberto Levi Acobas, annuncia l’ingresso nel Gruppo di due nuove importanti risorse: Lorenzo Benedetto, che ricoprirà il ruolo di Direttore Organizzativo e Francesco Ferrari che entra in azienda come nuovo Direttore Tecnico del Gruppo Printgraph / PCO.

Lorenzo Benedetto avrà il compito di organizzare i processi aziendali razionalizzandoli, ottimizzando l’utilizzo delle risorse presenti in Italia e all’estero. Con oltre 20 anni di esperienza nella gestione, riorganizzazione e sviluppo di business in vari settori e contesti manifatturieri, sia nazionali che internazionali, Lorenzo Benedetto ha precedentemente ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato di Neopost Italia e successivamente quello di Direttore Generale di Neopost Shipping in Francia.

Francesco Ferrari avrà invece la responsabilità di seguire la divisione Ricerca e Sviluppo per lo studio di nuovi prodotti della gamma FINITO, dando supporto tecnico alla rete commerciale italiana e ai rivenditori dei prodotti PCO. Una carriera dedicata al mondo della stampa quella di Francesco Ferrari, che ha ricoperto ruoli altamente specialistici in Trelleborg Engineered Systems Italy in qualità di Technical Service Manager e precedentemente nelle Officine Grafiche de Agostini Novara come Press Room Manager. Le sue competenze permetteranno a Printgraph e a PCO di lanciare nuovi prodotti tecnicamente all’avanguardia, con la consueta attenzione alla qualità che resterà a livelli molto elevati.

L’arrivo di Benedetto e Ferrari rappresenta la volontà dell’azienda di continuare la propria crescita e confermarsi produttore e fornitore leader di prodotti di consumo, prodotti chimici e soluzioni concentrate di bagnatura per l’industria della stampa.

Roberto Levi Acobas, CEO del Gruppo, ha dichiarato: “La crescita avvenuta nel 2016 si è realizzata grazie ai tre prodotti di punta della linea FINITO: No-Stick, Dress e No-stop Hi, un successo confermato dal risultato italiano che si mantiene stabile nonostante le difficoltà riscontrate dal settore.”

Anche PCO B.V., azienda del Gruppo Printgraph, cresce: ha investito nell’espansione della copertura geografica per i propri prodotti, aprendo nel 2016 due nuove filiali in Francia e Germania, paesi che incidono fortemente sul fatturato internazionale.
PCO EastGate, la filiale malese, consolida la crescita con un +20% anno su anno; nei prossimi mesi è prevista l’apertura di una nuova fabbrica in Tailandia che permetterà di proseguire lo sviluppo del business e l’evoluzione degli ordini sul mercato asiatico.